Per una fisiologica azione sul transito intestinale, Planta Medica propone Verum ForteLax, declinato in compresse, tisana e sciroppo. Le compresse sono caratterizzate dall’efficacia di Senna foglie e di Aloe succo che, per le loro specifiche proprietà, risultano di valido aiuto nei casi di rallentato transito intestinale. L’azione svolta dai fitocomplessi di Senna ed Aloe, titolati e standardizzati, è coadiuvata ed equilibrata dall’attività carminativo-digestiva di piante quali Finocchio, Carvi e Menta in sinergia a quella del Boldo, che favorisce la fisiologica funzionalità del fegato.
Verum ForteLax tisana raggruppa nella formulazione foglie e frutti di Senna e Frangula corteccia che risultano di supporto in casi di rallentato transito intestinale. L’azione svolta dai fitocomplessi di questi ingredienti è completata dall’attività carminativo-digestiva del Finocchio e da quella idratante ed emolliente della Malva.
Lo sciroppo si caratterizza per l’efficacia degli estratti liofilizzati delle foglie e dei frutti di Senna e di Rabarbaro radice, coadiuvati ed equilibrati dall’attività carminativa dell’olio essenziale di Finocchio e da quella del Boldo, che favorisce la fisiologica funzionalità epatica. Questo integratore è stato appositamente formulato con succhi concentrati di Mela e Mora per renderne gradevole l’assunzione e risulta facilmente dosabile a seconda delle specifiche esigenze e di rapida assimilazione.
Per coloro che necessitano di un’azione delicata sul transito intestinale, come donne in gravidanza e bambini, Aboca ha formulato Verum DeliLax Sciroppo, caratterizzato dalla sinergica associazione della fibra solubile da amido di Mais con manna naturale da Frassino, Tamarindo e Prugna. In particolare, la fibra da amido di Mais agisce sul volume delle feci, migliorandone anche la consistenza; la manna da Frassino e l’estratto di Tamarindo, entrambi liofilizzati, con la loro azione osmotica, richiamano acqua nell’intestino. L’attività dei componenti è completata dal succo concentrato di Prugna che, non solo rende più gradevole l’assunzione del prodotto, ma apporta componenti sinergici di valido aiuto nei casi di transito intestinale rallentato.