Dalla passione per il colore, la strada verso il makeup


Dalla passione per il colore, la strada verso il makeup

Dalla passione per il colore,
la strada verso il makeup

RF Cosmetici è una società italiana che da 25 anni opera nella produzione di skin care e makeup conto terzi. Nata dalla passione dei fondatori per la chimica e la farmacologia, per l’arte, la cultura e il design, è guidata da Rita Rizzi che può vantare una pluriennale esperienza come direttore tecnico e consulente di aziende del settore. Lo stabilimento, sito nell’hinterland bolognese, è dotato di un centro R&D (Ricerca e Sviluppo) interamente dedicato all’ideazione di formule basate su nuovi materiali e nuove tecnologie nella prospettiva di un green hi-tech. La consapevolezza che il progresso tecnologico influisce sull’ambiente sta cambiando l’industria della bellezza: i consumatori di oggi non sono disposti a rinunciare a principi essenziali quali autenticità, trasparenza e sostenibilità.
La nostra mission è creare prodotti unici con il focus rivolto alla bellezza di domani e ideare storie di marketing che attraggano nuovi clienti, stampa e influencer.

RF Cosmetici
Per saperne di più sul mondo RF Cosmetici
abbiamo intervistato Rita Rizzi, CEO di RF Cosmetici.
Rita Rizzi
CEO di RF COSMETICI

Come hai iniziato la tua attività nell’ambito del makeup?
RF Cosmetici è nata 25 anni fa dall’esigenza mia e di mia madre di dare vita a un desiderio che fino ad allora era vivo, ma ancora in uno stato embrionale.
La mia esperienza post laurea (Farmacia) in un piccolo laboratorio cosmetico in cui ho capito che la mia strada era la formulazione e la ricerca, e gli anni di esperienza di mia madre come esperta di dermocosmesi nel mondo delle farmacie, ci hanno portato a decidere di intraprendere insieme un’avventura che per due donne poteva sembrare quasi un azzardo. Invece negli anni questa semplice avventura si è trasformata in un’azienda la cui vocazione è coltivare l’innovazione per differenziare. RF Cosmetici ricerca nuove sostanze che consentano di accedere a nuove texture elaborando nuovi concept e filosofie per fabbricare prodotti che divengano vettori di un messaggio che rifletta l’identità del cliente. Dopo vent’anni di formulazione e produzione di prodotti principalmente skin care, cinque anni fa, dopo aver conseguito la certificazione Halal, ho deciso che la mia passione per l’arte e i colori maturata in anni di frequentazione dell’Accademia della Belle Arti di Bologna poteva svilupparsi nel creare una linea di makeup innovativa, diversa, sfidante, e in linea con i tre principi per me fondamentali: sostenibilità , eticità e cruelty free. […]

Per informazioni
rfcosmetici@rfcosmetici.it • www.rfcosmetici.com