B/Open, l’evento B2B di Veronafiere dedicato al food biologico certificato
Si terrà il 9 e il 10 novembre, l’attesa prima edizione in presenza di B/Open, dopo l’edizione digitale che si è svolta lo scorso anno. B/Open è la manifestazione organizzata da Veronafiere e dedicata al Bio-foods & Natural self-care, con una formula di due giorni riservati a visitatori professionali, un modello B2B che il settore richiedeva.
Gli appuntamenti online in vista della manifestazione: strumenti di business e di conoscenza per gli operatori del biologico, B/Open si sta già caratterizzando per l’organizzazione di un programma di formazione che mette a disposizione degli operatori del biologico strumenti di business e di conoscenza attraverso l’organizzazione di una serie di webinar con esperti, imprenditori e rappresentanti delle associazione di settore. Molti i temi trattati tra quelli più sensibili in questo momento di grande attenzione da parte di tutte le filiere agroalimentari, e del pubblico, verso le produzioni biologiche:
i percorsi di certificazione, lo sviluppo dell’e-commerce e l’approccio della grande distribuzione al mondo del biologico.
Il prossimo 11 giugno il focus di questo programma sarà sul packaging ecosostenibile nell’ambito della cosmesi naturale, appuntamento che verrà anticipato sempre nella stessa giornata da un momento di approfondimento sul packaging ecosostenibile nel settore del Food.
Nella versione digitale della manifestazione che si è tenuta nel 2020 e grazie al programma di webinar, B/Open ha creato un network di operatori del settore, stringendo contatti utili anche in ottica di internazionalizzazione. Erboristerie, bioprofumerie, parafarmacie, industria farmaceutica e GDO sono alcune delle categorie di visitatori che vedono in B/Open un luogo di incontro tra il mondo della produzione e quello della distribuzione.
Gli espositori saranno produttori e trasformatori di prodotti agroalimentari, ingredientistica, cosmesi, di prodotti per la pulizia della casa, salute e benessere, attratti da B/Open per la sua impostazione esclusivamente B2B, basata sul principio della certificazione dei prodotti, e sensibile ai trend che attraversono il comparto. B/Open a novembre potrà svolgersi in presenza grazie a un layout rispondente ai criteri stabiliti dai protocolli safety care, e verrà effettuata una gestione degli ingressi che segue le disposizioni di sicurezza. Inoltre, le imprese partecipanti potranno scegliere tra una diversificata offerta di soluzioni di allestimento smart “chiavi in mano”.
Un appuntamento
per i giovani erboristi
Un appuntamento per i giovani erboristi
La manifestazione nasce dal know how di Veronafiere, organizzatore diretto di rassegne fieristiche da oltre 120 anni, nel settore agroalimentare con fiere in portfolio quali Vinitaly, Fieragricola e Sol&Agrifood.
Dalle materie prime al prodotto finito al packaging, la nuova manifestazione di Veronafiere presenta tutta la filiera, frutto di un’accurata selezione delle aziende espositrici studiata sulle esigenze dei compratori professionali più qualificati di gdo, horeca, negozi specializzati, erboristerie, farmacie, parafarmacie.
Per informazioni
info@b-opentrade.com
www.b-opentrade.com