Gattefossé ha sviluppato e distribuisce in Italia EleVastin™, una soluzione mirata al rilassamento cutaneo indotto dalla gravità. Questo attivo di origine naturale al 100% si rivolge ai principali attori nella sintesi e nel mantenimento delle fibre elastiche funzionali. Così facendo, offre un innegabile sostegno alla pelle, sottoposta alla quotidiana pressione della gravità. EleVastin™ riduce l’abbassamento della parte inferiore del volto. I contorni del viso sono meglio definiti, le rughe verticali profonde vengono cancellate e viene ripristinato un aspetto giovanile.
Le piante tradizionali utilizzate per scopi terapeutici o alimentari sono una fonte illimitata di ispirazione per i ricercatori di Gattefossé. Una di queste piante, la Murraya koenigii, è utilizzata da centinaia di anni nella medicina ayurvedica e in cucina. È originaria del subcontinente asiatico ed è oggi largamente coltivata nei territori che si affacciano sull’Oceano Indiano.
In collaborazione con un consolidato partner locale di Gattefossé, gli steli frondosi dell’albero Murraya koenigii vengono raccolti manualmente da appezzamenti privi di fertilizzanti nell’ambiente preservato dell’isola di La Reunion. La perfetta tracciabilità è assicurata dall’albero ai laboratori di Gattefossé.
Si ottiene un pool complesso di fitomolecole sinergiche (flavonoidi, acidi fenolici e alfa-idrossiacidi, ecc.) utilizzando una miscela innovativa di solventi di origine vegetale (betaina, propandiolo e acqua) e un processo di estrazione delicato.
L’attivo è di origine naturale al 100% (ISO 16128), è certificato COSMOS Ecocert Greenlife, RSPO MASS BALANCE ed è elencato su IECIC 2021.
COSMETIC TECHNOLOGY
Massimo Milesi
mmilesi@gattefosse.it
www.gattefosse.com
Condividi la notizia!
Ocimum centraliafricanum, Copper flower, indicatore di giacimenti di rame (5)