Esxence – The Art Perfumery Event rappresenta il principale appuntamento internazionale dedicato alla profumeria artistica, una vetrina esclusiva delle migliori creazioni d’autore. È un laboratorio di innovazione e tendenze, un’occasione unica per professionisti del settore e appassionati di immergersi nel mondo affascinante della cultura olfattiva, dove storia e tradizione si fondono con l’innovazione e la ricerca.
L’evento punta a valorizzare le eccellenze del settore, accogliendo buyer, retailer, distributori, professionisti e fragrance lovers. Ogni anno, Milano diventa il punto d’incontro per coloro che celebrano la cultura olfattiva più autentica e sofisticata, contribuendo a portare avanti la missione di Esxence.
L’edizione 2025 di Esxence – The Art Perfumery Event, la quindicesima, sarà intitolata “Masters of Dreams” e renderà omaggio ai maestri profumieri: visionari che trasformano i sogni in realtà olfattive: con la delicatezza di un alchimista e l’intuizione di un poeta, questi sognatori del nostro tempo danno vita a fragranze che catturano l’essenza di visioni, ispirazioni e desideri nascosti.
Dal 19 al 22 febbraio 2025, i visitatori potranno esplorare le proposte di 378 brand provenienti da 36 Paesi, tra cui new entry come Thailandia, Barbados, Lituania e Lettonia. Accanto a questi, saranno presenti marchi di rilievo da Italia, Francia, Spagna, Germania, e molti altri Paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Cina, Australia e Argentina, per citarne alcuni.
Esxence si propone di promuovere la cultura olfattiva attraverso un programma ricco di conferenze e workshop, organizzati in collaborazione con Essencional.com, che arricchiranno l’esperienza di professionisti e appassionati per tutte e quattro le giornate di evento.
A partire dall’edizione 2025 sarà introdotto un biglietto d’ingresso per accedere alla manifestazione, che sarà acquistabile sul sito www.vivaticket.com, l’unica piattaforma ufficiale e autorizzata per la vendita.