speciale: Transforming makeup
ARTE nel suo significato più ampio, comprende ogni attività che conduce a forme di creatività ed espressione estetica, sostenuta da accorgimenti tecnici, abilità innate o acquisite e norme comportamentali derivate dallo studio e dall’esperienza. Pertanto, l’arte rappresenta la capacità di trasmettere emozioni e messaggi.
Il makeup rappresenta un comparto straordinario della cosmetologia, in grado di accompagnare i sogni e la fantasia di ogni individuo, oggi anche per tutti i generi, così come di “trasformare” la nostra identità, seppur per poco tempo, così come si desidera in quel momento. In alcuni casi la possibilità di modificare l’aspetto, oltre che una risorsa è anche una necessità.
La grande bellezza: evoluzioni e trasformazioni del mondo cosmetico • G.P. Armana
Quali sono le "nuove" regole per gli influencer? • C. Bellomunno
Intelligenza Artificiale: una nuova frontiera nella contraffazione • A. Canova, V. Grioni
Il rapporto tra flessibilità e benessere sul lavoro nelle aziende della filiera beauty • S. Lovagnini
ASGP • Trattamento di origine naturale e super-dispersibile per i pigmenti
La disperdibilità dei pigmenti è una caratteristica fondamentale per lo sviluppo del colore e della stabilità. Negli ultimi anni gli ingredienti di origine naturale ricoprono un grande interesse sul mercato: la risposta di KOBO (distribuita in Italia da AMITA HEALT CARE) a queste richieste in continua crescita è il trattamento ASGP.
Si tratta di un trattamento superficiale di origine naturale che garantisce la completa dispersione di pigmenti all’interno delle formulazioni. ASGP rende le polveri trattate, idrofobe e super-dispersibili: il processo avviene sotto un’agitazione minima e un basso quantitativo di energia durante la fase di macinazione. Questa elevata disperdibilità, consente di incorporare facilmente i pigmenti in sistemi anidri o all’interno delle fasi oleose delle emulsioni, facilitando così uno sviluppo rapido e uniforme del colore.
Il trattamento ASGP è consigliato per emulsioni, colati a caldo, gel anidri e polveri.
Una volta aggiunto il compound all’interno della formulazione, i pigmenti trattati conferiscono una sensazione di cremosità, donano un colore intenso e agevolano la pressatura nelle formule in polvere.
Una volta applicato sulla pelle, favorisce una migliore persistenza grazie all’adesione dei pigmenti trattati con ASGP sulla pelle.
NK-colors • Non semplici pigmenti inorganici
Ossidi di ferro o biossido di titanio dal tocco vellutato, a elevata resa colore, facilissimi da disperdere e da compattare?
Sembra una sfida impossibile, ma NKK, produttore nipponico di mica sintetica e pigmenti perlescenti, ha trovato la soluzione.
La gamma NK-Colors è costituita dai quattro pigmenti di base utili per la formulazione di fondotinta, polveri compatte, mascara, rossetti: NK-Red, NK-Yellow, NK-Black e NK-White.
La serie è a base mica sintetica di origine naturale rivestita da uno strato di ossido di ferro o biossido titanio. La serie NK-Colors consente di ottenere un notevole sviluppo di colore, buona dispersibilità e facilità di compattazione, donando un tocco liscio e setoso alla formulazione.
Grazie alle particelle di forma lamellare, l’adesione all’incarnato e alle ciglia risulta ottimale. È disponibile la Versione HP (High Purity) con livelli di metalli pesanti bassi.
Blush in stick originale e audace che ridefinisce l’approccio al makeup.
La formula è più di un semplice fard, è una sfida all’ordinario, un’innovazione che fa brillare le guance con glitter discreti.
Il protagonista indiscusso, il butilene glicole, aggiunge una nota idratante, trasformando le guance in un invito irresistibile pronto a stupire in ogni occasione.
Scelta per esaltare le caratteristiche di un rossetto molto originale, la fragranza è un’elegante fusione di elementi che evocano l’allegria delle giornate trascorse all’aperto sulla neve. Il balsamo di Tolù è inserito come nota predominante conferisce calore, profondità ambrata e balsamica; i fiori dolci insieme al caprifoglio aggiungono delicatezza e romanticismo. La vaniglia e alcuni accordi ambrati completano la fragranza, creando qualcosa di avvolgente e irresistibile.
Direttore Responsabile
Francesco Redaelli
fr@ceceditore.com
Direttore Scientifico
Riccardo Rossi
rrossi.ceceditore@gmail.com
Responsabile di redazione
Anna Iannitelli
ai@ceceditore.com
Progetto grafico
e impaginazione
Serena Dori
sd@ceceditore.com
Giulia Gilardi
gg@ceceditore.com
Assistente marketing
Matteo Olgiati
mo@ceceditore.com
Condividi la notizia!
Ocimum centraliafricanum, Copper flower, indicatore di giacimenti di rame (5)