Il Gruppo BGG ha annunciato l’apertura della sua sede europea (BGG Europe SA), dopo avere già aperto con successo uffici di vendita in Nord America e Giappone. La filiale europea del gruppo avrà sede a Lugano e sarà responsabile per le operazioni BGG in Europa, Africa e Medio Oriente.
Fondata nel 1995, BGG è specializzata nello sviluppo e nella produzione di estratti vegetali, di estratti da microalghe, vitamine e dolcificanti naturali per l’impiego nel settore farmaceutico, alimentare e cosmetico. I prodotti BGG sono certificati ISO, GMP, IP non-OGM, Kosher e Halal. Con sede a Pechino, BGG impiega circa 400 dipendenti, dispone di 5 siti produttivi e attraverso le 3 filiali internazionali, gestisce le vendite in più di 30 paesi. BGG fornisce già da anni importanti società europee, dove realizza il 15% dei propri ricavi. Grazie alla nuova filiale, BGG sarà in grado non solo di fornire prodotti di qualità ma anche di ampliare il servizio, il supporto tecnico e regolatorio fornito ai propri clienti in tutti i mercati in cui i prodotti sono venduti.
Christian Artaria, Global Chief Marketing Executive di BGG Group, è il responsabile della gestione della nuova filiale. “Stiamo attuando una strategia di crescita globale del gruppo e l’apertura della filiale europea giocherà un ruolo importante nella nostra crescita futura”, ha detto Chunhua Li, Amministratore Delegato e fondatore del Gruppo BGG. “Sono estremamente entusiasta e onorato di avere l’opportunità di guidare le attività europee di BGG. Le mie priorità irrinunciabili saranno quelle d’implementare il nostro livello di servizio, l’attività commerciale di BGG e di usare tutta la mia esperienza ed energia per aiutare a scrivere il prossimo capitolo di BGG Group”, ha aggiunto Christian Artaria.
Per informazioni: www.bggworld.com