Natexpo

NATEXPO 2021:

Le ultime tendenze del BIO a 360° riunite a Parigi

A Parigi dal 24 al 26 ottobre, NATEXPO 2021 rappresenta un’occasione eccezionale per scoprire tutte le novità e le iniziative prese negli ultimi tempi dai professionisti del bio, che hanno dato prova di un dinamismo spettacolare di fronte alla crisi. Un numero record di 1.350 espositori, francesi e internazionali, è atteso all’unico salone del bio di questa portata previsto in presenza quest’anno. NATEXPO avrà il suo quartier generale nella Hall 6 di Villepinte, una delle più grandi di tutto il sito, per passare in rassegna le innovazioni in tutti i campi del bio: Alimentazione, Ingredienti, Cosmetici e Igiene, Integratori alimentari, Servizi e attrezzature per negozi e marchi. In più, quest’anno NATEXPO propone per la prima volta e al centro del salone un nuovo spazio “Eco-Prodotti / Eco-Servizi”, un settore che sta avendo un autentico boom e che registra già circa 50 società iscritte.

Questo storico salone professionale può infatti contare sulla fedeltà dei suoi espositori e sulla sua attrattiva nei confronti dei nuovi, che saranno più di 150 a inaugurare la loro partecipazione all’evento, tra cui numerosi relatori sul Foodtech Village che mettono la tecnologia e l’innovazione a servizio di un’alimentazione migliore.

Tra le tante innovazioni presenti al salone, i visitatori scopriranno in particolare i vincitori dei Trofei NATEXPO che premiano le novità del mercato. Avranno anche modo di esplorare, attraverso la Galleria delle Novità, le nuove tendenze del momento, nel settore della salute, della gastronomia, del minimalismo o dei nuovi ingredienti. In questo spazio verranno presentati più di 200 prodotti.

E per scoprire le ultime tendenze che guidano il mercato del bio, NATEXPO offre nelle pagine che seguono una panoramica dei grandi orientamenti del comparto attraverso 4 macro tematiche illustrate dalle offerte degli espositori: la nuova ecologia della persona, le controculture gastronomiche, le nature inedite e i minimalismi moderni.

Le ultime tendenze in materia di Bio e di soluzioni sostenibili

In linea con le nuove aspettative dei consumatori, l’universo del bio propone dei prodotti e dei servizi conosciuti e apprezzati in tutti i campi: alimentazione, cosmetici, igiene, integratori alimentari…

Questa vitalità, implicita nelle abitudini di consumo in cambiamento, è anche profondamente segnata dalle aspettative sempre più grandi in materia di responsabilità sociale.
I consumatori vogliono infatti che le aziende si impegnino anche al di là dell’agricoltura biologica. Nei confronti delle tendenze legate alle iniziative antispreco, alle strategie rifiuti zero, all’upcycling, all’approvvigionamento locale, alla decarbonizzazione, alla stagionalità, alla remunerazione equa di tutte le maglie della catena… le sfide sono molte per le imprese e tutti i settori sono coinvolti.

È per questo che NATEXPO propone per la prima volta quest’anno di riunire le imprese innovatrici nel settore all’interno di un nuovo spazio “Eco-Prodotti / Eco-Servizi”, che accoglie, tra l’altro, Le Lab – lanciato nel 2018 e in cui convergono le startup che propongono soluzioni, prodotti e servizi per l’economia circolare e, per la prima volta nel 2021, il Foodtech Village.

Questo nuovo polo completa la visione a 360° delle ultime tendenze del Bio offerte da questo salone unico nel suo genere.

Le tendenze del BIO a NATEXPO 2021
di Trend Sourcing

La nuova normalità
La società e il pianeta sono stati trasformati durante la pandemia.
In questo periodo inedito, il rapporto con il mondo, la natura, il lavoro e la famiglia è stato modificato, creando un’altra normalità possibile: l’ecologia della persona, la condivisione e la preservazione del vivente.

Seguici sui nostri social