Ulti’Mate

Il potere antiossidante dello Yerba Mate contro inquinamento

lo sapevi che...

ESISTE UNA PIANTA
IN PATAGONIA DALLE FORTI
PROPRIETà BENEFICHE PER LA PELLE

Robertet Group Health and Beauty è molto attenta al rispetto dell'ambiente e ha adottato da tempo una politica volta a ridurre l’impatto ambientale attraverso un programma di riciclo degli ingredienti in cui gli scarti provenienti da prodotti di origine vegetale vengono riutilizzati e trasformati in principi attivi a maggior valore aggiunto.

Ulti’Mate

Un esempio di ingrediente a marchio Robertet Group Health and Beauty che adotta questa filosofia.  Il prodotto è distribuito in Italia dal gruppo Deimos.

Ilex Paraguariensis Leaf Extract, Maltodextrin

Aspetto: polvere
Colore: Da bianco a giallo 
Odore: Caratteristico

Conta microbica aerobica totale: <10.000
Funghi e lieviti: <100

Condizioni: Conservare nel suo contenitore originale sigillato ermeticamente secondo le condizioni di conservazione raccomandate.
Shelf-life: 2 anni. 

COSMETIC TECHNOLOGY

Condividi la notizia!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il potere antiossidante dello Yerba Mate contro inquinamento

Lo Yerba Mate è una delle principali materie prime di Robertet con cui i profumieri usano il suo delicato olio essenziale in molte fragranze. Ulti’Mate è un ingrediente di elevata qualità, naturale ed efficace per contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla pelle; è stato sviluppato a partire dalle foglie scartate dal processo di produzione dell’olio essenziale. 

La cute, infatti, svolge il ruolo di barriera, ma è anche uno dei principali bersagli degli inquinanti atmosferici. Le sostanze inquinanti contenute nell’atmosfera esercitano un effetto dannoso sulla pelle aumento dello stress ossidativo che contrasta quello della pelle. Di conseguenza, l’inquinamento può causare delle discromie, l’invecchiamento accelerato, funzione della barriera cutanea alterata e altre disreattività cutanee.

Ulti’Mate
Ulti’Mate™ è un ingrediente di elevata qualità, naturale ed efficace per contrastare gli effetti dell’inquinamento sulla pelle; è stato sviluppato a partire dalle foglie scartate dal processo di produzione dell’olio essenziale.
Figura 1

Ocimum centraliafricanum, Copper flower, indicatore di giacimenti di rame (5)